STORIA e MISSION

Il Presidente Corrado Marchetti

Volley Academy Piacenza nasce nel 2018, dalla volontà del Presidente Corrado Marchetti- Amministratore di Coro Marketing, società che è anche il main sponsor di VAP - di portare la pallavolo giovanile di eccellenza a Piacenza.
Dopo le prime due stagioni, nelle quali Volley Academy Piacenza si è appoggiata a River Volley 2001 ed al Consorzio MioVolley raggiungendo importanti traguardi, Volley Academy Piacenza ha iniziato un nuovo percorso individuale, che ha portato, in una sola stagione alla vittoria del campionato regionale Under 17 e a un importante piazzamento a livello nazionale.
L' obiettivo principale di Volley Academy Piacenza è quello di aiutare a crescere le campionesse di domani, attraverso un percorso umano e sportivo, in cui le ragazze sono seguite da importanti professionisti del settore.
Proprio per perseguire questo fine, Volley Academy Piacenza ha iniziato, nel 2021, una collaborazione con la UYBA Volley per formare atlete che, una volta uscite dai campionati giovanili, possano subito competere in prima squadra ad alti livelli.