SERIE B2 - NORDMECCANICA VAP
La Nordmeccanica conquista il successo sul Milano Team Volley allungando a tre la serie positiva dopo le vittorie con Polisportiva I Care e Certosa: un successo che suggella il grande impatto con la gara della squadra di coach Fanni abili a concedersi solo pochi momenti di calo e capaci di chiudere la contesa in quattro parziali.
In campo va la diagonale con capitan Di Luzio e Uwadiae, Fenzio e Montanari di banda, Momo e Russo al centro con Carlà libero.
Prime fasi di equilibrio con Milano che prima tenta l’allungo e che poi viene raggiunta e superata dal 12-10 di Fenzio. Lungo e decisamente positivo il turno al servizio di Montanari, le ospiti iniziano a staccarsi (15-10): nel finale Momo spinge al centro e, nonostante la risposta avversarie, è la VAP a chiudere 25-21.
Buono l’avvio della Academy nel secondo set con la squadra che cresce d’intensità con il passare dei punti riuscendo a staccare le avversarie sul 18-15 con Russo. Il break della Nordmeccanica è deciso e si chiude soltanto con il 25-15.
Il Milano Team Volley risponde nel terzo parziale allungando fin dai primi scambi: la reazione VAP passa per le mani di Fenzio e Uwadiae fino all’undici pari e al sorpasso (13-12). Piuttosto combattute le fasi finali con le squadre appaiate fino all’ultimo pallone, quello messo a terra dalle milanesi per il 23-25.
Serve quindi il quarto set alla Academy per riuscire ad avere ragione delle avversarie: ancora una volta l’avvio è equilibrato poi è la VAP che prende l’iniziativa trovando anche il punto del libero Carlà: finale in discesa per le verdiblu che volano sul 25-17 per la gioia del pubblico di casa.
NORDMECCANICA VAP-GUFFANTI GROUP MILANO TEAM VOLLEY 3-1 (25-22; 25-15; 23-25; 25-17)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Borri, Isitor, Fenzio, Montanari, Uwadiae, Momo, Russo, Carlà (L). NE: De Servi, Di Paolo, Glavina, Sandonà, Ferri (L). All. Fanni
SERIE C - DM IDROSANITARIA VAP
La DM Idrosanitaria VAP sfiora l’impresa con la quarta forza del girone A di Serie C in una partita decisamente dai due volti: alle under 16 di coach Maggipinto serve tempo per carburare di fronte alle più esperte avversarie con una rimonta che s’infrange soltanto al quindicesimo punto del quinto set con le modenesi a conquistare la vittoria per 3-2.
Partenza favorevole alle ospiti che dopo i primi palloni passano avanti nello score (12-16): ruggito della Academy che si riporta decisamente sotto fino al 21-22: la sferzata del Volley Stadium però porta il tabellone sul 21-25.
Secondo parziale decisamente più in salita per la VAP che si trova ad inseguire: la chiusura a 14-25 è piuttosto netta ma spinge le ragazze di coach Maggipinto ad una reazione che si concretizza nel terzo set: cresce la Academy, cala Mirandola per il 25-21.
Stessa sorte per il quarto set con la DM che vola sulle ali dell’entusiasmo conquistando il tiebreak con un perentorio 25-18. Set breve piuttosto combattuto fino all’undici pari poi è la formazione modenese a prevalere sul 13-15.
DM IDROSANITARIA VAP-X2 VOLLEY STADIUM 2-3 (21-25; 14-25; 25-21; 25-18; 13-15)
DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Muzzu, Sposimo, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto