SERIE B2 - NORDMECCANICA VAP
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una prestazione di grande caratura e continuità le parmensi del Minerva: una vittoria che chiude al meglio il 2025 al Palazzetto di San Nicolò e che regala ulteriori consapevolezze oltre che punti alla formazione under 18 di coach Fanni.
Si parte con Di Luzio e Uwadiae in diagonale, Fenzio e Montanari bande, Momo e Russo al centro con Carlà libero.
Dopo i primi punti è la Academy che prova ad instradare il gioco con un ottimo break di 5-0 che spinge il punteggio sul 10-7. Fenzio colpisce anche dalla linea dei nove metri mentre le avversarie faticano a rientrare in gara ritrovandosi distanti sette lunghezze: si chiude con lo score di 25-17.
È la VAP a prendere il sopravvento anche nel secondo parziale con il Minerva costretto a giocarsi i due timeout nel tentativo di spezzare l’inerzia della Academy. Tutte le attaccanti verdiblu girano al meglio con la regia ispirata di Di Luzio: si va in archivio senza scossoni sul 25-18.
Minerva torna in campo con tutto altro atteggiamento ma la Nordmeccanica non resta certo a guardare e spinge con decisione con Momo e Montanari. A metà parziale il punteggio è ancora indeciso (14-13) ma l’ultima sferzata della VAP risulta decisiva per il finale sul 25-19.
NORDMECCANICA VAP-MINERVA VOLLEY 3-0 (25-17; 25-18; 25-19)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Isitor, Fenzio, Montanari, Uwadiae, Momo, Russo, Carlà (L). NE: Borri, Di Paolo, Fortunato, Glavina, Sandonà, Ferri (L). All. Fanni
SERIE C - DM IDROSANITARIA VAP
Prestazione piuttosto incolore della DM VAP che dopo alcune prestazioni di grande spessore incappa in un sabato storto incassando la sconfitta al cospetto del Correggio Volley in serie C.
La squadra di coach Maggipinto fatica ad entrare in sintonia con la gara ritrovandosi ad inseguire le avversarie che però non concedono punti e riescono a spingersi con decisione fino al 16-25.
Il primo set chiuso in modo piuttosto netto in favore delle avversarie scuote soltanto in parte le under 16 della Academy che ritornano in campo trovandosi comunque dietro nello score. Più combattuto dei precedenti il terzo parziale che però chiude definitivamente la contesa.
DM IDROSANITARIA VAP-CORREGGIO VOLLEY 0-3 (16-25; 20-25; 23-25)
DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Sorsi, Muzzu, Sposimo, Uwadiae, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto